Chi sono

Agrotecnico con la passione per la fotografia, la medicina alternativa e/o complementare, natura, trekking, musica, sciamanesino escursionismo, tradizioni locali, eccellenze italiane.

L’italia è un paese meraviglioso dove arte cultura, tradizioni e qualità si incontrano ovunque, anche dove meno ce lo aspettiamo.

Essenze di Natura vorrebbe farvi conoscere tutto questo, un passo alla volta, perchè nella vita l’importante è iniziare.

Chi sta fermo non sbaglia mai, ma chi sbaglia impara.

Il mio impegno è fare solo articoli originali con mie foto (quando possibile) per farvi scoprire cose nuove ed interessanti.

Mettete questo sito trai vostri preferiti o condividete su Facebook, per rimanere sempre aggiornati e visitate le mie gallerie di foto; sono sicuro che almeno qualcuna vi piacerà.

è da quando ho 16 anni che fotografo, per “colpa” della cara maestra Giuliana Traverso.

Ho frequentato innumerevoli corsi e workshop con i grandi della fotografia italiana. tra tutti vorrei solo ricordare tre oltre la sopra citata maestra: Gianni Berengo Gardin, Franco Fontana e Francesco Cito., un particolare pensiero, con grande affetto anche l’indimenticabile Lanfranco Colombo.

La natura, l’esplorazione di zone impervie fuori dai sentieri tracciati, incontrare animali selvatici nel bosco, godere dell’aria pura della montagna, ma anche delle fresche acqua del mare.

Le passioni tante e il tempo poco; i soldi ancora meno, ma anche vicino a casa molte volte ci sono posti bellissimi da visitare. In questo sito sto creando delle guide per escursioni a contatto della natura.

Buona lettura, visione ed ascolto di essenze di natura.

Roberto Zanleone