La mia faccia dopo una settimana di Covid
Salute

Il mio Covid. Non esiste immunità.

Tre anni fa, quando si iniziava a parlare del Covid, il morbo giallo, me lo presi tra i primi in Italia.

All’epoca non vi erano tamponi, o meglio c’erano solo per politici e calciatori (vi ricordate la polemica?) e naturalmente non vi erano vaccini.

Teoricamente le cure c’erano; le solite medicine usate per curare la comune influenza, ma presto partì a livello nazionale e mondiale, la pazzia del protocollo: “Tachipirina e vigile attesa.”

Io avendo la Sindrome di Gilbert, non potei prendere il paracetamolo e quindi optai per il Ketooro che è Ketoprofene se ben ricordo.

La malattia è stata tremenda; 7 giorni di febbre e dolori ovunque e dopo la febbre quella tosse secca maledetta che veniva ad ondate, ma che misteriosamente, verso le 23.30 di notte cessava, per poi comparire all’indomani mattina.

La saturazione scese a 90, un limite abbastanza di guardia.

Dopo una settimana di tormenti, ricevetti la visita di una mia mica dottoressa, appena tornata da Bergamo, chiamata il perché avevano le terapie intensive piene di polmoniti bilaterali, eppure c’era ancora chi in televisione diceva che bisognava andare ad abbracciare i cinesi o che la situazione in Italia era assolutamente sotto controllo.

Per farla breve ho impiegato più di un mese per riprendermi un poco e 3 mesi per riprendermi completamente anche se la saturazione al massimo arrivava a 97- 98, io che non ho mai fumato una sigaretta in vita mia.

Da lì in avanti ho sempre cercato di avere una vita sana e allenare il mio organismo con camminate nella natura e bagni al mare in pieno inverno. (Vedi post: Cimenti invernali)

Per due anni è andata bene, manco un raffreddore, manco il naso tappato, eppure io e altri amici ed amiche, ci siamo buttati in mare con qualsiasi tempo, anche quando sui monti nevischiava, anche sotto la pioggia e anche 3 volte a settimana!

Lo ripeto, mai né io né i compagni d’avventura, in due anni, nemmeno la gola rossa, nulla di nulla!

Arriviamo ad oggi:

Prendo un colpo nella schiena, mi fanno male due costole e non riesco a dormire per due giorni, mia madre non sta bene da qualche giorno, ma diamo la colpa alla pillola per la pressione che il dottore gli ha cambiato 5 o 6 giorni prima. Poi mi confessa che non beve da giorni e allora decido di portarla al PS.

In breve tempo scoprono che ha il Covid, la trasferiscono nell’apposito reparto e iniziano a curarla, io alla sera seguente sono a pezzi, non ci posso credere ma ho ripreso il Covid!

All’inizio sono sereno, è impossibile riprenderlo uguale, sicuramente sarà più leggero! Del resto la comune influenza, quando la si riprende, simile dopo anni è così; la si riprende più leggera!

Ed invece, il giorno dopo capisco perfettamente; è tutto uguale identico alla prima volta. Per me le varianti leggere sono solo stupidate senza senso.

Inizio subito con il Brufen ogni 4-6 ore. i primi 5 giorni sono tremendi; roba da dare le testate contro il muro. Di corollario prendo vitamine e vari prodotti omeopatici di ogni tipo, spendendo oltre 200 eu, ma sembra che tutto sia inutile, la malattia acuta dura una settimana e la tosse è ricomparsa. Unica differenza è la saturazione che non è mai scesa sotto i 95.

Fino ad ora ero sempre rimasto in mezzo alla gente, non ho fatto nessun vaccino, ho cercato di essere umano, ma da oggi la mia vita dovrà ed è sicuramente cambiata in peggio.

Già dopo la prima volta ho più volte detto: Piuttosto che riprendermi questa roba mi sparo! Ora è una certezza.

Questa non è un’influenza normale è un’arma e proprio come un fucile se si è colpiti, non si può far altro che constatare che la vita è in pericolo.

Puoi essere grosso quanto vuoi, puoi essere allenato quanto vuoi, puoi prendere qualsiasi vitamina ed integratore, se vieni colpito ti pieghi come uno stelo di erba al vento impetuoso.

Io vorrei solo sapere perché per alcuni è un raffreddore e per altri la morte.

Qualcuno lo saprà di sicuro, ma in televisione di parla di tutto, meno delle cose importanti. Sarà una questione di geni? Di DNA? Di quello che si mangia o di una qualche terapia o integratore che si assume? Magari i fortunati usano una particolare marca di dentifricio!? Qualcuno sta studiando davvero questa cosa? Perché non girano dei questionari molto particolareggiati dove tutti quelli che hanno avuto il covid devono rispondere, così da capire se ci sono dei punti in comune?

Ora se non lo avete capito, ve lo dirò bello chiaro e tondo: L’immunità di gregge non esiste ed è una pia illusione o un’illusione indotta da chi ha spinto per la vaccinazione di massa.

Un paio di anni fa, qualche medico vero, non quelli da salotto, aveva proposto di salvaguardare gli anziani e per il resto aprire tutto normalmente. Solo così avremmo avuto una percentuale altissima di immunizzati da malattia e quindi il virus avrebbe smesso di circolare. Ora invece la giostra si ripete e si ripeterà all’infinito se si continua così! Chi ha avuto il covid 3 anni fa è destinato a riprenderselo, tale uguale o anche peggio visto che l’età avanza per tutti.

Io non posso pensare che tra qualche anno mi riprenderò sta merda; io non so come potrò andare avanti.

Ringrazio gli amici ed amiche che mi hanno aiutato materialmente in questi 8 giorni; in qualche maniera vedrò di sdebitarmi. MI spiace invece per altre persone che non hanno avuto pietà alcuna. Spero vi vada sempre bene nella vita!

Ho imparato che la mia vita, la mia dignità, vale meno di una stupida foto su Facebook e allora la mia faccia ce la metto, dopo una settimana di malattia e metto pure quella scattata poco tempo prima ad un cimento invernale.

Io al cimento invernale di Capolungo

Ora mi ritrovo invecchiato di 10 anni in 10 giorni, sfiduciato completamente ed impaurito. Vorrei solo andare a vivere in un’isola deserta.

Mi spiace davvero; persone a cui ho voluto bene e che avrei dato la vita che mi trattano come un vecchio straccio, altre però, da poco conosciute che mi vanno a comprare medicine e fare la spesa.

Il mondo in una maniera o l’altra si è capovolto, nulla sarà come prima.

Se anche tu hai avuto un’esperienza simile, scrivimi nei commenti, vorrei sapere se sono particolarmente sfortunato o meno! Se non si trova una soluzione definitiva a questo problema è la fine!

Disclaimer

Io non sono un medico. I contenuti di questo sito web e di questo articolo, sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia. In questo articolo e sito non si fanno diagnosi o si consigliano terapie o sospensione di terapie in corso. Prima di assumere qualsiasi cosa, consultarsi con il proprio medico curante.

Essenzedinatura si manleva di qualsiasi responsabilità civile e penale verso chi di sua volontà assuma integratori e sostanze varie non approvate dal proprio medico curante.

La mia situazione è in evuluzione ma non la vedo bene. Se ti interessa questo o altri articoli salvateli sul tuo pc. Non so se potrò rinnovvare lo spazio per questo sito, quasi sicuramente no, quindi andrò tutto perso. Se pensi di potermi fare una piccola donazione te ne sarò molto grato. Il vecchio detto dice: Il poco si conta!

pulsante donazioni Paypal

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *