La potenza del mare,un onda si infrange sul molo
In salute

René Quinton. L’acqua di mare guarisce.

Origine della vita.

 

Il corpo umano è costituito per il 60% ca. di acqua. Solo questo, dovrebbe farci riflettere su quanto è importante l’acqua per la nostra vita, ma gli studi del dott. Quinton, sono andati ben oltre!

Oggi sappiamo che la vita sulla terra ha avuto origine dal mare, quindi, vuol dire che nel mare troviamo tutti gli elementi indispensabili per la vita medesima e a riprova di questo, ritroviamo gli stessi elementi chimici, sia nell’acqua di mare, sia nel plasma sanguigno:

Ossigeno, Cloro, Sodio; Potassio, Calcio, Magnesio, Zolfo; Silicio, carbonio, fosforo, fluoro, ferro, azoto (ammonio) zinco, manganese e tanti altri.

Noi siamo fatti di acqua, molto simile a quella di mare e siamo circondati da oceani che coprono i sette decimi della superficie del globo. L ‘acqua dolce è solo il momento transitorio di una molecola che è evaporata dai mari e che vi ritorna.

Possiamo anche dire che il pianeta ha due polmoni. Uno è formato dalle foreste, il secondo dal mare.

Nelle acque superficiali, raggiunte dalla luce del Sole, vivono migliaia di specie di microrganismi che producono il 50% dell’ossigeno, grazie alla fotosintesi clorofilliana che trasforma il Biossido di Carbonio in ossigeno.

Noi siamo mare.

Il dott. Quinton dimostrò dopo anni di studi ed esperimenti, che l’acqua di mare, adeguatamente formulata e in determinate condizioni, è praticamente identica al plasma sanguigno dei mammiferi, quindi decise di passare dalla teoria alla pratica.

Questo liquido, fu chiamato “Plasma marino”. Per la prima volta fu iniettato in un vecchio cane. La bestiola pesava 10 Kg. e da prima fu dissanguata, tanto che andò in coma. A qual punto il dottore iniziò ad iniettare in vena il plasma marino fin ad arrivare alla strabiliante quantità di 6,6 Kg! Ebbene il cane non solo si riprese in breve tempo, ma era più in forma di prima, quasi ringiovanito, ed infatti visse ancora parecchi anni.

Gli esperimenti e i risultati.

Visto il successo sugli animali, ben presto iniziò a sperimentare sugli esseri umani, e per far vedere i risultati, il dottore ha fotografato i pazienti, prima e dopo l’infusione del plasma marino.

Bambini strappati ad una morte ormai prossima per colera ed altre cause, emaciati, quasi cadaverici, che dopo il trattamento riprendevano forza e vigore.

Il plasma marino si dimostrò capace di guarire molti flagelli dell’inizio del ventesimo secolo, come ad esempio la tubercolosi.

L’acqua di mare, ridona salute a chi l’aveva persa. Eppure con la morte del dottore, avvenuta nel 1925, l’uso pratico del plasma marino, andò via via abbandonata.

Il mare con il passare dei secoli è diventato sempre più inquinato e anche la sua salinità è aumentata. Oggigiorno, per poter usare l’acqua di mare, si dovrebbero fare ulteriori esperimenti, ma a chi conviene usare acqua di mare che non costa nulla!?

Per utilizzare l’acqua di mare come plasma sanguigno, deve essere diluita con acqua ultra-pura sino a raggiungere la medesima concentrazione del plasma stesso: nello specifico, nove grammi di sali per litro, ma nessuno si prende la briga di fare una cosa simile, chi ci guadagnerebbe?

Per assurdo negli ospedali si fa gran uso delle sacche con acqua fisiologica, ma questa è acqua normale, additivata di cloruro di magnesio, ma non ha niente a che vedere con la ricchezza di un’acqua viva primordiale del mare oceanico, da cui abbiamo visto essere nata la vita stessa.

Plasma marino oggi.

Ora La soluzione ipertonica di Quinton è pura acqua di mare confezionata in fialette o bottiglie ed è coperta da un brevetto per quanto riguardo la sua origine, purificazione ed imbottigliamento.

Nella concentrazione ipertonica, quindi maggiore di quella del plasma sanguigno, deve essere diluita con acqua ed assunta per via orale.

Nella concentrazione isotonica, può essere assunta per via orale, iniettata o utilizzata in trasfusione. È garantita essere naturalmente sterile e priva di batteri. Per maggiori info su prodotti e libri sull’argomento, potete visitare la pagina di Quinton Hypertonic su Amazon. Quinton

Io con questo breve articolo, spero solo di avervi incuriosito abbastanza per approfondire la vostra conoscenza su questa straordinaria forza guaritrice proveniente dal mare.

Buona Luce a tutti da Essenze di natura.

Disclaimer.

Io non sono un medico e questo è solo un riassunto di diversi articoli che si trovano in rete e/o libri.

I contenuti di questo sito web sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia.

In questo articolo e sito non si fanno diagnosi o si consigliano terapie o sospensione di terapie in corso. Prima di assumere qualsiasi cosa, consultarsi con il proprio medico curante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *