Avete letto l’articolo qua su Essenze di natura sulla Bioterapia infusionale BIDA del dott. D’abramo? Bioterapia infusionale BIDA
Vi consiglio caldamente la lettura.
Tra le sostanze che entrano in questa terapia, c’è proprio la nostra Vitamina C. Qui parliamo ovviamente di mega dosi.
Personalmente ho fatto la Bioterapia e ho assunto più di 50 gr, ripeto grammi, di Vitamina C in vena alla settimana.
L’assorbimento gastrico di vitamina C ha dei limiti, mentre per patologie importanti, come quella tumorale si vuole raggiungere livelli di plasma 100 volte superiori a quelli che possono essere raggiunti con assunzione orale.
Ovviamente per assumere tali dosi endovenose, bisogna avvalersi di medici qualificati ed essere seguiti costantemente.
Le concentrazioni fisiologiche di vitamina C (acido L-ascorbico) nel corpo sono controllate attraverso l’assorbimento intestinale, e dalle funzioni di renali. Pertanto, la somministrazione endovenosa viene utilizzato per ottenere dosi farmacologiche non raggiungibili con altri mezzi.
Molte volte una tale somministrazione, oltre che per aumentare le difese immunitarie, viene eseguita per contrastare gli effetti secondari della Chemioterapia.
Abbiamo appena visto che per le mega dosi in endovena è assolutamente indispensabile un dottore specializzato in tale terapia, ma per tutti i giorni?
Per tutti i giorni dobbiamo fare dei distinguo.
Io tutti i giorni ne assumo 1gr. Con zinco, alternata con un’altra arricchita di bioflavonoidi a lento rilascio.
Vitamina C ad alto dosaggio da 1000 mg + bioflavonoidi + zinco
Vitabay Vitamina C 1000 mg + Bioflavonoidi
Già diverse volte ho addottato la tecnica di un grammo all’ora fino a quando la pancia non si ribella con diarrea.
Questo approccio ha diverse varianti in verità, dovete trovare quello che fa per vuoi, ma ve ne assumente la responsabilità. Io sono arrivato a 8 gr. In 8 ore e ho sconfitto sul nascere raffreddori ed influenza, ma ci possono essere delle controindicazioni, vediamo quali.
Ebbene sì, anche la fantastica vitamina C ha delle controindicazioni. Anche l’acqua ce l’ha se ne bevete 10 l. al giorno!
Se assunta in compresse o polvere, come accennato, potreste avere problemi gastro intestinali.
Attenzione ad eventuali eccipienti e in caso di pressione alta.
Attenzione ai reni e possibili formazioni di ossalati. Quindi di calcoli.
Attenzione al ferro. la vitamina C aumenta l’assorbimento intestinale del ferro assunto attraverso l’alimentazione. Sebbene questo aspetto sia particolarmente vantaggioso per la popolazione generale, vista la diffusione dell’anemia sideropenica, può di contro, causare danno a soggetti affetti da emocromatosi o da altri disturbi da sovraccarico di ferro.
Io non sono un medico. I contenuti di questo sito web e di questo articolo, sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia. In questo articolo e sito non si fanno diagnosi o si consigliano terapie o sospensione di terapie in corso. Prima di assumere qualsiasi cosa, consultarsi con il proprio medico curante.
Essenzedinatura si manleva di qualsiasi responsabilità civile e penale verso chi di sua volontà assuma integratori e sostanze varie non approvate dal proprio medico curante.